Aggiornato 15 febbraio 2016

 

Capriasca Ambiente fa parte dell'Alleanza:

logo alleanza 
Foto orto sinergico

Corso teorico-pratico di 1° livello "Costruzione e manutenzione dell'orto"

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio 2016

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2016

 

Con Anna Fanton, insegnante e co-fondatrice della Libera Scuola di Agricoltura Sinergica Emilia Hazelip agrisinergica.altervista.org

Il corso avrà luogo in un terreno affidato all’Associazione Movimento dei Senza Voce per un’esperienza di agricoltura sociale. Nel terreno, molto ampio, esiste già un orto sinergico e un frutteto gestiti da Casa Astra, centro di accoglienza a carattere sociale.

Siamo felici di poter mettere a disposizione il restante spazio per un’esperienza di orto collettivo. Le persone che parteciperanno al corso oltre che imparare a costruire e gestire il proprio orto potranno, se lo desiderano, occuparsi e gestire collettivamente l’orto del corso e prenderne il raccolto.

L’orto collettivo è rivolto a tutte quelle persone che vorrebbero coltivare ma non hanno un terreno a disposizione, a chi ama fare lavori in condivisione o non ha il tempo materiale e le forze per costruire un orto privato.
L’orto collettivo è un prezioso momento di incontro, di scambio e convivialità per grandi e piccini. Tutti i partecipanti verranno formati per costruire e manutenersi al meglio il proprio orto sinergico.

 

Vedi programma completo e iscrizione