Venerdì 14 e sabato 15 settembre 2018 in Svizzera si terrà la giornata Clean-up nazionale. In occasione di questo avvenimento, i comuni, le classi, le associazioni e le aziende raccolgono i rifiuti abbandonati e danno un contributo attivo alla qualità di vita nella loro comunità e per un ambiente pulito. Invitiamo giovani e meno giovani ad una mattinata di pulizia del fiume Capriasca in località Pezzolo. Lo scopo sarà la raccolta della maggiore quantità di rifiuti abbandonati e, in seguito, il loro corretto smaltimento. In questo modo, Capriasca Ambiente lancia un segnale contro il littering e in favore di una Svizzera pulita. I fiumi della Capriasca sono luoghi di cruciale importanza per molti animali selvatici che vivono nella nostra regione. Aiutiamoli a stare bene! «Tanti più saremo, tanto più grande sarà l'impatto che potremo creare insieme!», afferma convinto Fulvio Gianinazzi, presidente di Capriasca Ambiente.
Giornata Clean-up in Capriasca Chi: tutti (i minorenni devono essere accompagnati da un adulto). Cosa: Insieme recuperiamo i rifiuti nel letto del fiume Capriasca. L'operazione sarà seguita da un rinfresco.
Posteggio: Vi preghiamo di utilizzare i posteggi pubblici di Tesserete. Meteo: Unicamente con meteo asciutta. Indumenti: Vestiario da lavoro, scarpe per terreno scosceso, eventualmente stivali, GUANTI OBBLIGATORI.
Materiale necessario: Sacchi della spazzatura, secchi Luogo d'incontro: 09:45, in località Pezzolo
Per l'iscrizione e ulteriori informazioni: Benoît Maël Cadier, tel. 079 634 73 61