Eventi speciali proposti dal Maggiolino Animazione didattica
Dalle radici al frutto: un viaggio alla scoperta del melo
Ognuno di noi ha un'idea specifica di mela, basata sul proprio vissuto e sulle mele, reali o immaginarie, incontrate sul proprio cammino. Aprendo il cassetto dei ricordi, la mela si adagia sulla torta della mamma, danza sui rami nel giardino dei nonni, diventa avvelenata nella mano di Biancaneve, trema di paura sulla testa di Gualtiero, figlio di Guglielmo Tell, e dà vita a molte altre immagini.
L'idea di 'mela' sarà il punto di partenza di questo viaggio alla cui guida troveremo un personaggio ben radicato nella nostra regione, conosciuto per la sua generosità e per la grande diversità dei suoi frutti. Sarà proprio lui, nientepopodimenoche... un melo, UN ALBERO, a condurci nel lontano Kazakistan, alla scoperta delle sue RADICI, a parlarci della sua CICATRICE DI INNESTO - segno di un vero matrimonio vegetale, celebrato dall'uomo per mantenere in vita la diversità - e ad ingolosirci con i suoi frutti custoditi dalla sua CHIOMA.
Il viaggio sarà partecipativo e regalerà numerose e verdeggianti sorprese. Portate con voi curiosità, creatività e una buona dose di golosità.
I viaggiatori saranno accompagnati da Muriel Hendrichs, Benoît Cadier e il team de l'alberoteca. Il viaggio sarà proposto in collaborazione con Capriasca Ambiente - ProFrutteti.
Bambini dai 6 ai 12 anni - numero limitato, max 15 posti
Informazioni e prezzi L'incontro dura da 1 ora e mezza a 2 ore
Info e prenotazioni +4191 922 61 58 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.